Francesco De Gregori

Guarda che non sono io
degre_header
  • Categories I. editoria

formato 24X23
pagine 240
prezzo copertina 29.50 EURO
ISBN: 978-88-909930-0-8
distribuzione Messaggerie
produzione PEA
editore Svpress

Scarica la scheda libro (formato .pdf)

Lo puoi comprare anche sul IBS

Rassegna stampa

Corriere della Sera
D Donna
Extratorino
Il Foglio
L’Espresso
Minimaetmoralia
Sette
Venerdì

IL PRIMO VOLUME FOTOGRAFICO  SU FRANCESCO DE GREGORI
PIU’ DI 100 FOTO INEDITE, INTERVISTE E CONTENUTI SPECIALI. TRA IMMAGINI E PAROLE, UN VIAGGIO LUNGO QUARANT’ANNI DI MUSICA E INCONTRI SULLA STRADA
a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti

«La maggior parte dei libri che sono stati scritti su di me – non molti per la verità – li ho visti solo quando erano già in libreria… In questo caso, invece, sono stato coinvolto fin dall’inizio e ho dato volentieri un mio contributo… Lasciandomi fotografare, tirando fuori molte vecchie foto e altri materiali d’epoca dal fondo dei cassetti, revisionando insieme agli autori del libro un’impressionante quantità di interviste rilasciate nel corso degli anni…»
Francesco De Gregori

Scarica un estratto del volume

Guarda che non sono io è un «ritratto» – uno dei tanti possibili – di Francesco De Gregori. Viaggi, live, backstage, incontri: 40 anni di storia, in bianco e nero o a colori, mossi o posati, che sembra di poter sfogliare insieme al protagonista. Tanto da chiedergli «Ma qui dov’eri? Cosa facevi? Cosa stavi suonando?». Con le risposte che si intuiscono attraverso i testi, selezionati dai curatori del libro e rivisti dall’artista, che mettono insieme ricordi, riflessioni, aneddoti. Fino a delineare i contorni di una storia «ancora in movimento» e di un modo di fare musica.  Nel libro: una galleria di foto inedite, un approfondimento sull’artista e i suoi dischi, due interviste esclusive, una raccolta di appunti e manoscritti di nuove e vecchie canzoni.